11 Ottobre 2020

Inter-Milan, le probabili formazioni: anche Young positivo, ma il derby non è a rischio

Il match tra Inter e Milan non è ancora a rischio e i tecnici sono alle prese con le formazioni da schierare

Sei casi di positività nell’Inter e due nel Milan, dopo la guarigione di Ibrahimovic, non mettono a rischio il derby di Milano. Come riporta il protocollo della Lega Serie A, il match può essere rinviato solo in caso di 10 positività comunicate in 7 giorni consecutivi. Per questo motivo, Pioli e Conte sono alla prese con la scelta delle formazioni, nonostante molti dei calciatori siano in Nazionale.

Stefano Pioli potrà contare sul rientro dell’attaccant svedese guarito dal Covid-19 e a disposizione contro la squadra con cui ha messo in mostra le sue qualità. Nonostante la sconfitta per 4-2 della scorsa stagione, Ibrahimovic ha segnato ben 5 reti ai cugini che ha sfidato ben 14 volte, anche con maglie diverse da quella rossonera. L’attaccante ha vinto 5 match, pareggiati 2 e perse 7 gare contro l’Inter.

Nonostante il ritorno di Ibra, Pioli potrebbe dover far ancora a meno di Ante Rebic, ancora alle prese con l’infortunio, ma potrebbe scegliere di puntare su Leao a sinistra nei tre alle spalle dello svedese o scegliere Diaz-Saelemakers in appogio a Zlatan. Anche i rossoneri saranno alle prese con i problemi in difesa a causa del forfait di diversi calciatori, tra infortuni e Covid-19.

Conte dovrà tenere contro dell’assenza di ben sei calciatori per il derby, i sei affetti da Covid-19 che difficilmente guariranno per la prossima settimana. Proprio per questo, l’emergenza più grande è in difesa con Skriniar e Bastoni fuori. In attacco, avrà un Lautaro Martinez tornato solo due giorni prima dall’Argentina e a corto di allenamenti.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Milan:

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Antonio Conte.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.