10 Aprile 2016

Crisi Fiorentina, Borja Valero: “Momento molto complicato, problema mentale”

La Fiorentina non vince da sei partite e con la sconfitta di oggi contro l'Empoli perde il quarto posto, superata dall'Inter

Prosegue la crisi della Fiorentina, sconfitta nel derby toscano contro l’Empoli. Un passo falso che è costato il quarto posto, ora occupato dall’Inter. La squadra viola non vince da ben sei partite: i tre punti mancano dallo scorso 21 febbraio (2-3 a Bergamo contro l’Atalanta); da allora 4 pareggi e 2 sconfitte.

Al termine di Empoli-Fiorentina, Borja Valero ha provato ad analizzare questo periodo delicato, come riportato da violanews: “Questo è un momento molto complicato per noi, il più difficile da quando sono a Firenze. Cosa è successo? Se lo sapessi, proverei a cambiare le cose. Non so, non riusciamo a ribaltare le partite, anche se qualche occasione l’abbiamo avuta nel secondo tempo. In questo periodo non siamo positivi e anche le cose non girano bene. Il problema è soprattutto mentale. Dobbiamo lavorare e pensare alla prossima partita, non c’è altro da fare. Le voci di mercato? La squadra deve andare al di là di queste cose, anche se non sono positive”.

Foto autore

Autore:
Luca Veneruso

Classe 1992, partenopeo, laureato in Scienze Politiche