15 Settembre 2021

Inter-Real Madrid, le probabili formazioni: recupera Bastoni, Dzeko in avanti con Lautaro

Le ultimissime sulle possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida europea di questa sera

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Meno di 12 ore al primo vero big match della stagione dell’Inter che questa sera debutta in Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Banco di prova d’altissimo livello soprattutto per Simone Inzaghi, chiamato a migliorare i risultati europei delle ultime stagioni dove la formazione nerazzurra non è riuscita ad andare oltre il terzo piazzamento nella fase a gironi, sfiorando e mai raggiungendo gli ottavi di finale. Un’impresa che al tecnico piacentino era invece riuscita la scorsa stagione, quando con la Lazio venne poi travolto proprio agli ottavi contro i giganti del Bayern Monaco.

Federico Dimarco (@Getty Images)

Per quanto riguarda le ultimissime in vista del match di San Siro di questa sera, andiamo a vedere le probabili formazioni di Inter-Real Madrid secondo La Gazzetta dello Sport. Se per i blancos sono certe le assenze di Toni Kroos, Gareth Bale e Marcelo, Inzaghi invece ha recuperato in extremis Alessandro Bastoni, assente nell’ultima gara di campionato. Il nazionale azzurro prenderà il suo posto consueto in difesa, accanto a De Vrij e Skriniar. A destra Darmian rimanderà quasi certamente l’esordio dal 1′ di Dumfries, mentre in mezzo al campo Calhanoglu pare aver vinto il ballottaggio con Arturo Vidal. In attacco poi Inzaghi si affida alla grande esperienza europea di Edin Dzeko, preferito a Correa per affiancare Lautaro Martinez.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER – REAL MADRID

INTER (3-5-2): Handanovic; Skirniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko All. Inzaghi.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Vinicius Jr, Benzema, Hazard All. Ancelotti.

IL CALVARIO DI SENSI >>>