16 Maggio 2023

Inter-Milan, Marotta: “L’approccio sarà fondamentale. Zhang? Questa serata è il coronamento del lavoro fatto”

Le parole dell'amministratore delegato prima della gara

A pochi minuti da Inter-Milan, l’amministratore delegato Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e Mediaset per commentare l’imminente ritorno della semifinale di Champions League.

Queste le sue parole:

MEDIASET

ATMOSFERA – “Sicuramente è una grande soddisfazione per il mondo Inter, ma è una serata importante per tutto il calcio italiano”.

RIVALSA – “Rivincita dello scorso campionato? Inutile rivangare il passato. Oggi siamo concentrati sul presente ed è bellissimo. Si tratta di una pagina memorabile e vogliamo fare bene”A

VALORI – “Inutile fare tattica, ci vuole determinazione e concentrazione. Servirà una serie di fattori. Affrontiamo un avversario che ha fame di fare bene”.

RENDIMENTO – “La stagione è atipica perché c’è stato il Mondiale di mezzo, che ha coinvolto tanti nostri giocatori che volevano partecipare nel migliore dei modi. Ci servirà per imparare nel caso un’esperienza del genere. Questa situazione ha condizionato gli alti e bassi, ma ora stiamo bene”.

APPROCCIO – “L’approccio sarà fondamentale senza dubbio. Non mi addentro più di tanto, perché questo sono considerazioni dell’allenatore. Ho visto la squadra molto concentrata e il mister l’ha preparata bene”.

SKY SPORT

ATTEGGIAMENTO – “Non bisogna speculare sul risultato? L’allenatore è molto bravo e sono certo che saprà creare gli atteggiamenti giusti”.

PARTITA – “Questa è la manifestazione più importante nello scenario calcistico. Fare questa partita contro una squadra italiana, un Derby nel Derby è una grande emozione. La squadra ha tanti giocatori maturi e sono ottimista. Chiaramente l’avversario ha il dente avvelenato e dobbiamo essere timorosi, rispettosi, ma al tempo stesso convinto”

ZHANG – “Per lui e tutto il mondo Inter è il coronamento di quadriennio. Questo è un sogno, dobbiamo avere l’approccio giusto. Ci vorrà grandissima intensità”.

AUTOBUS – Difficoltà ad arrivare allo stadio? Anche quella è un’esperienza. Ci sono stati piccoli problemi di ordine pubblico. Eravamo partiti in anticipo e siamo arrivati con 3 minuti di ritardo nello spogliatoio. Non giocherà un ruolo nella gara”.