2 Giugno 2023

Finale Champions League, caso Marciniak rientrato: l’UEFA conferma l’arbitro

Sarà il polacco a dirigere Manchester City-Inter

LVIV, UKRAINE - APRIL, 28th - 2016: Szymon Marchiniak in action during the UEFA Europa League between FC Shakhtar Donetsk against Sevilla FC at the Arena Lviv stadium

Si chiude dopo poche ore il caso dell’arbitro della finale di Champions League. In seguito alla bufera scoppiata su Marciniak, il fischietto polacco accusato di aver preso parte ad una manifestazione di estrema destra aveva chiarito la sua posizione su Instagram e, successivamente, anche la federazione polacca ha spiegato gli eventi difendendo il proprio arbitro.

L’UEFA, dopo alcune ore di valutazioni e raccolte tutte le informazioni, ha deciso di non procedere alla sostituzione dell’arbitro per la finalissima di Istanbul tra Inter e Manchester City. Sarà dunque lo stesso Marciniak ad arbitrare la finale di Champions League del 10 giugno.

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.