6 Novembre 2023

Inter, che ritmo in Serie A: miglior partenza dai tempi del Triplete

Più punti rispetto all'anno dello Scudetto di Conte

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

L’Inter di Inzaghi si è resta protagonista di un avvio di stagione scintillante, con 28 punti totalizzati sui 33 a disposizione. Una partenza sprint, che tutto l’ambiente si augurava, per riscattare il deludente avvio della scorsa stagione, che, di fatto, ha quasi subito tagliato fuori i nerazzurri nella corsa Scudetto.

Ora, invece, non solo i nerazzurri sono pienamente coinvolti nella lotta al titolo, ma sono anche in testa alla classifica, con un andamento da record nelle prime 11 giornate. Nell’era dei 3 punti, infatti, solo altre 3 squadre avevano fatto come o meglio dell’Inter. Nemmeno Conte nell’anno dello Scudetto si avvicinò a questi numeri: 4 punti in meno.

In casa interista una partenza così non si vedeva da 14 anni: dall’Inter del Triplete con Mourinho in panchina, che totalizzò lo stesso numero di punti nelle prime 11 giornate, anche se con una prima parte di Champions League più accidentata.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.