28 Novembre 2023

Mercato – È derby fra Inter e Milan per Buongiorno. I dettagli

Per i nerazzurri può essere l'erede di Acerbi

Juventus FC general manager Giuseppe Marotta before the UEFA Champions League quarter final second leg match between Fc Barcelona and Juventus FC . The score was 0-0 on the night but Juventus went through to the next round with an aggregate score of 3-0 over the two legs of the quarter final match.

L’Inter e il Milan sono pronte a un nuovo derby di mercato per rinforzare il proprio pacchetto arretrato con uno dei difensori migliori della Serie A.

Si tratta di Alessandro Buongiorno, centrale difensivo e capitano del Torino, idolo del popolo granata per il senso di appartenenza dimostrato in questi anni, soprattutto da quando pochi mesi fa ha rifiutato la corte dell’Atalanta. La prossima sessione estiva di mercato, però, potrebbe essere quella buona per il salto in una big da parte del classe 1999.

La quotazione fatta da Urbano Cairo, come di consueto, è da far tremare i polsi. Secondo La Repubblica, servono 35 milioni di euro per acquistarne il cartellino. All’Inter piace da tempo e vorrebbe farne l’erede di Acerbi, il Milan si è inserito da poco, ma bisognerà fare attenzione ai denari della Premier League, con l’Arsenal che sembra il club più interessato.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.