14 Febbraio 2025

L’Inter cambia forma: il nuovo attaccante ha una QUALITÀ precisa

I nerazzurri preparano il colpo

La prima mossa del prossimo mercato l’Inter l’ha già fatta: Petar Sucic sarà nerazzurro a giugno. Un rinforzo a centrocampo, che inaugura una serie di innesti che riguarderanno tutti i reparti. Compreso l’attacco, dove sono previsti gli adii di Arnautovic e Correa, entrambi in scadenza di contratto.

Come evidenziato dal Corriere dello Sport, servirà almeno un nuovo attaccante e, sebbene non ci sia ancora un obiettivo preciso, in casa interista sarebbe stata individuata una necessità alla quale il profilo scelto dovrà rispondere.

Si tratta del dribbling. Una caratteristica che oggi manca quasi in toto al reparto dell’Inter e che oggi non ha giocatori, escluso Thuram, in grado di brillare nell’uno contro uno. Una qualità da non sottovalutare e che potrebbe essere molto utile contro difese arroccate.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.