8 Marzo 2025

Lotta Scudetto: l’Inter fissa il doppio obiettivo a breve termine

La sosta si avvicina

Simone Inzaghi

Ancora impegnata in 3 competizioni, l’Inter è alle prese con un calendario densissimo, che avrà un piccolo momento di pausa solo con l’imminente sosta per le nazionali, traguardo intermedio prima della volata finale.

Per questo motivo, come scrive il Corriere dello Sport, in casa Inter la volontà sarebbe quella di non guardare troppo avanti, ragionando di partita in partita. Al tempo stesso, però, ci sarebbero due obiettivi a breve termine da provare a raggiungere.

Il primo è la vittoria stasera sul Monza, che potrebbe permettere un momentaneo +4 sul Napoli, impegnato domani in una gara complicata contro la Fiorentina. La speranza è di vedere replicato quanto accaduto due settimane, quando la squadra di Conte fu scavalcata in classifica come una modalità simile.

L’altro obiettivo dei nerazzurri, infatti, è quello di arrivare davanti in classifica alla sosta, per poi recuperare i diversi giocatori infortunati e ricaricare le energie. Prima, però, ci sarà la sfida delicata con l’Atalanta. L’Inter non ha brillato fin qui negli scontri diretti e ora serve un cambio di passo.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.