La VERA promessa dell’Atalanta: “35 milioni per Lookman”
Cossa succede adesso
Non ci sarà alcuna quiete dopo la tempesta scatenata dal messaggio di rottura pubblicato da Ademola Lookman nella giornata di ieri, anzi. Questo sembra essere solo l’inizio dello scontro tra l’attaccante e l’Atalanta, con l’Inter paziente ad attendere sullo sfondo eventuali novità prima di formulare un rilancio.
Il nigeriano ha chiarito la sua volontà e si aspetta che da qui a pochi giorni anche il club bergamasco apra finalmente al suo addio. Nella sua testa c’è solo l‘Inter e la fortissima volontà di comporre un tridente da sogno la prossima stagione al fianco di Lautaro Martinez e Thuram.
Per questa ragione, insieme ai suoi agenti, Lookman sta rivendicando con forza quella promessa di addio strappata un anno fa all’Atalanta. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Dea lo avrebbe dovuto liberare “per una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro, non troppo elevata da scoraggiare potenziali acquirenti né troppo bassa da scontentare i contabili del club”.
L’Inter, vista la rigidità iniziale dell’Atalanta, si è spinta addirittura sui 42 milioni come parte fissa più 3 di bonus. Offerta respinta senza troppe spiegazioni, ma soprattutto senza una valutazione ben precisa quasi a voler sottolineare l’incedibilità di Lookman.
Ma a questo punto, con l’attaccante pronto a rompere ogni rapporto, inevitabilmente la trattativa dovrà ripartire con presupposti diversi rispetto a quanto avvenuto sino ad ora e con un prezzo che i nerazzurri dovranno cercare di avvicinare il più possibile.