Le pagelle di Monza-Inter 5-7 (d.c.r.): Dimarco in ritardo, Pio è carico
I voti dei nerazzurri in campo stasera
L’Inter scende in campo per la terza amichevole estiva dopo quelle vinte con convinzione contro Inter U23 e Monaco. L’avversario di stasera è il Monza che è retrocesso in Serie B nel corso dell’ultima stagione e che questa sera alle 21 ospita invece la formazione nerazzurra di Cristian Chivu all’U-Power Stadium.
Di seguito le pagelle di Passione Inter.
Pagelle Monza-Inter: migliori e peggiori in campo
J. MARTINEZ 7 – Rimane un semplice spettatore fino al momento del gol di Ciurria. Sicuro in un paio di interventi non difficili ma decisivi, dimostrando attenzione e istinto. Non può nulla sul gol del 2-2. Si mette anche in mostra al momento dei rigori parando con freddezza il tiro di Sardo.
DARMIAN 6 – Imperfetto in marcatura su Caprari al momento del cross che vale il gol dell’1-0 per il Monza, poteva aiutare prima Asllani. Quando entra Pavard e si alza a fare l’esterno di centrocampo e sfrutta un paio di discese per entrare nell’area di rigore del Monza e dare il suo contributo. DAL 83′ MOSCONI S.V. –
DE VRIJ 5,5 – Comanda in area di rigore con interventi tempestivi e guidando i compagni di reparto fino al momento del gol subito sul quale – come tutti – poteva fare di più. DAL 70′ ACERBI 6 – Scende in campo in un momento in cui il Monza prova ad attaccare e resiste solo fino al 90′ quando arriva il 2-2 del Monza in contropiede. Trasforma poi un grande calcio di rigore.
CARLOS AUGUSTO 6 – Si sgancia in avanti a più riprese per cercare la superiorità numerica sulla fascia, con Dimarco però si perde la marcatura sul gol dell’1-0 di Ciurria. Quando entra Bastoni si alza poi a fare l’esterno di centrocampo e il suo apporto non manca mai. DAL 83′ COCCHI S.V. –
LUIS HENRIQUE 6,5 – Molto coraggioso e intraprendente sulla corsia destra: prova spesso a puntare l’uomo. Ci mette lo zampino con dei passaggi giusti e precisi al momento giusto per delle occasioni molto importanti nell’area avversaria. DAL 70′ PAVARD S.V. –
SUCIC 6,5 – Tocca tanti palloni al fianco di Asllani e fa giocare molto l’Inter. Uno dei migliori della squadra anche in un primo tempo complicato, non sbaglia quasi mai la scelta da fare. DAL 70′ BARELLA 6 – Riesce a creare un paio di potenziali occasioni per i compagni con dei passaggi filtranti precisi. Realizza con precisione il suo tiro dal dischetto.
ASLLANI 5,5 – Gioca tanti palloni in avvio di gara senza perderne nessuno, sul gol dell’1-0 del Monza però si fa saltare troppo facilmente da Caprari. DAL 83′ BOVO S.V. –
MKHITARYAN 6 – Nella prima fase di gara prova un paio di passaggi filtranti che però non vanno a buon fine. Sale con il proseguire della partita e alla fine risulta decisiva anche la sua esperienza per gestire tanti palloni pesanti in mezzo al campo. DAL 83′ KAMATE S.V. –
DIMARCO 5,5 – Cerca di farsi vedere con tanti inserimenti ma lo spazio dalle sue parti è poco. Si perde Ciurria sul gol del Monza che vale l’1-0. Ha poi il merito di mettere in area un bel cross verso Sucic che Birindelli goffamente manda nella sua porta. DAL 70′ BASTONI 6 – Non è tra i primi colpevoli sul gol del 2-2 del Monza ma come tutta la linea difensiva si è fatto prendere un contropiede. Segna poi ai calci di rigori.
BONNY 6 – Il Monza resta molto basso inizialmente e questo gli impedisce di giocare con la sua qualità migliore: la corsa. Al 30′ ha un’occasione e calcia con il suo destro ma è impreciso. Anche ad inizio ripresa il francese ha un paio di occasioni ghiotte ma sciupa. DAL 70′ LAUTARO MARTINEZ 6 – Poco dopo il suo ingresso in campo ha una grande palla gol ma colpisce male e non va a segno. Freddo poi dal dischetto.
PIO ESPOSITO 7 – Tenta di fare movimento e sponde ma i palloni giocabili nel primo tempo sono pochissimi. Subito a inizio ripresa però si mette in luce con un gol da attaccante vero deviando la palla in rete dopo la conclusione di Darmian. DAL 70′ THURAM 6 – Entra bene in campo cercando di fare la lotta spalle alla porta ma portando anche qualità nell’attacco nerazzurro. Rimane freddo sul suo rigore e fa gol per donare una simbolica vittoria all’Inter.
CHIVU 6 – Chiede ai suoi maggiore qualità nella scelta nell’ultima parte di campo per creare più occasioni e far arrivare più palloni alle due punte, non è soddisfatto al 100% di quanto visto ad inizio gara. Nel secondo tempo invece arrivano delle buone notizie con l’Inter che crea più palle gol e anche i cambi sono quelli giusti per gestire il possesso palla e anche le energie.
Monza-Inter, il tabellino: gol di Pio Esposito per i nerazzurri
MARCATORI: 32′ Ciurria, 45’+1 Birindelli (autogol), 52′ Pio Esposito, 90′ Azzi
MONZA (3-4-2-1): 20 Thiam; 2 Brorsson (72′ 15 Delli Carri), 4 Izzo (59′ 44 Carboni), 3 Lucchesi (73′ 13 Ravanelli); 19 Birindelli (78′ 16 Sardo), 32 Pessina (66′ 23 Galazzi), 21 Colombo (59′ 14 Obiang), 26 Ciurria (78′ 70 Martins); 28 Colpani (66′ 7 Azzi), 10 Caprari (70′ 9 Maric); 47 Mota (42′ 35 Ganvoula). A disposizione: 1 Pizzignacco, 25 Sorrentino, 17 Keita Balde, 90 Zanni, 27 Capolupo, 37 Petagna, 33 Domanico. Allenatore: Paolo Bianco.
INTER (3-5-2): 13 Martinez; 36 Darmian (83′ 49 Mosconi), 6 De Vrij (70′ 15 Acerbi), 30 Carlos Augusto (83′ 43 Cocchi); 11 Luis Henrique (70′ 28 Pavard), 8 Sucic (70′ 23 Barella), 21 Asllani (83′ 45 Bovo), 22 Mkhitaryan (83′ 41 Kamaté), 32 Dimarco (70′ 95 Bastoni); 14 Bonny (70′ 10 Lautaro Martinez), 94 Pio Esposito (70′ 9 Thuram). A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 48 Re Cecconi. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Bonacina, Assistenti: Lo Cicero – Biffi, Quarto Ufficiale: Calzavara