Pagelle Inter-Olympiacos: Thuram domina, Sommer spettatore
I voti dei nerazzurri in campo stasera
Si chiude con un successo convicente il precampionato dell’Inter. Contro l’Olympiacos finisce 2-0, con le reti di Dimarco e Thuram, una per tempo, a suggellare un dominio territoriale totale, senza mai subire grandi rischi. Un’amichevole da accogliere con ottimismo, in vista dell’esordio in Serie A contro il Torino.
Rivivi la gara con gli highlights di Inter-Olympiacos e le pagelle di Passione Inter.
Pagelle Inter-Olympiacos: migliori e peggiori in campo
SOMMER 6 – Qualche incertezza con i piedi, ma l’Olympiacos non lo chiama a grandi interventi nel primo tempo. Nella ripresa è totalmente spettatore non pagante.
PAVARD 6.5 – Più propositivo di Bastoni, arriva anche alla conclusione nel primo tempo, dopo un ottimo spunto individuale nell’area avversaria. In difesa, invece, il suo lavoro non va mai oltre l’ordinaria amministrazione, ma la svolge bene. Dal 61′ BISSECK 6 – Ritrova il campo dopo oltre 2 mesi.
ACERBI 6 – Difensivamente l’Olympiacos non lo chiama praticamente mai in causa e gli permette di vivere una serata di assoluta tranquillità. Dal 72′ DE VRIJ 6 – Non deve svolgere più lavoro rispetto a quello di Acerbi.
BASTONI 6 – Bloccato offensivamente, va un po’ in affanno contro Strefezza, il più intraprendente dell’Olympiacos, nei primi minuti. Poi si regista e riduce le sofferenze al minimo, pur senza grandi guizzi. Dal 72′ DARMIAN 6 – Infiamma il San Nicola con una bella chiusura in scivolata.
DUMFRIES 6.5 – La condizione non è ancora la migliore, come normale che sia, ma si nota subito come i suoi inserimenti siano un’arma preziosa per l’Inter. Non a caso da una sua percussione, che lo porta al tiro, nasce il gol del 2-0. Dall’81’ ZALEWSKI s.v. – Si piazza sulla fascia sinistra.
SUCIC 6 – Non è pienamente a suo agio nel ruolo di regista e si vede, con qualche errore di troppo commesso. In compenso, quando riesce a trovare spazio mostra ancora una volta le sue ottime qualità tecniche. Dal 61′ CALHANOGLU 6 – Ingresso in una posizone di mezz’ala che non sembrava appartenergli più. Indizio per il futuro?
BARELLA 6.5 – Il più in clima campionato del terzetto di centrocampo, lavora bene in entrambe le fasi e in avvio di ripresa si sposta anche in posizione di regista. Dall’81’ ASLLANI s.v. – Scampoli di gara.
MKHITARYAN 6 – Gioca molto a ridosso degli attaccanti in più fasi e lo fa con il solito ordine tattico. Gli manca però il guizzo in grado di accendere davvero la sua gara. Dal 61′ ZIELINSKI – Entra in posizione da regista.
DIMARCO 7 – Due traversoni interessanti, prima di trovare il gol del vantaggio nerazzurro, con un bell’inserimento e un facile tap-in a porta vuota. Purtroppo, la sua gara finisce pochi minuti dopo, per un problema fisico alla coscia destra. Dal 28′ LUIS HENRIQUE 6 – Non ha grandi guizzi.
THURAM 7.5 – Trova un’imbucata geniale nell’azione del gol, permettendo a Lautaro Martinez e Dimarco di confezionare una rete facile facile. Lavora bene di sponda, mostrando una condizione in crescita. Propizia anche l’azione del secondo gol, per poi realizzare sulla ribattuta. Dal 72′ BONNY 6 – Prova subito a sprintare con la sua frizzantezza atletica. Non realizza una buona occasione al volo.
LAUTARO MARTINEZ 6.5 – Svaria tanto, come Chivu sembra chiedergli fin dal primo giorno. Ottimo l’inserimento e l’assist a Dimarco per l’1-0. Ci prova un paio di volte nella ripresa, ma non trova il gol. Dal 72′ PIO ESPOSITO 6 – Cerca subito la conclusione con personalità.
CHIVU 7 – L’Inter ha il pieno controllo del gioco, ma non crea tantissimo. La sua squadra, però, è brava a sfruttare la prima occasione con una bella azione di squadra. Ancora una grande manovra corale, porta in dono il gol del 2-0. Una prestazione che lascia buone sensazioni in vista dell’esordio in Serie A.
Inter-Olympiacos, il tabellino: gol Dimarco e Thuram
Marcatori: 16′ Dimarco (I), 53′ Thuram (I).
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard (61′ Bisseck), 15 Acerbi (72′ De Vrij), 95 Bastoni (72′ Darmian); 2 Dumfries (81′ Zalewski), 8 Sucic (61′ Calhanoglu), 23 Barella (81′ Asllani), 22 Mkhytarian (61′ Zielinski), 32 Dimarco; 9 Thuram (72′ Bonny), 10 Lautaro Martinez (72′ Pio Esposito).
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 20 Calhanoglu, 21 Asllani, 31 Bisseck, 36 Darmian, 59 Zalewski, 94 P. Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): 88 Tzolakis; 20 Costinha, 6 Kalogeropoulos, 4 Biancone (71′ Pirola), 70 Onyemaechi; 14 Dani Garcia, 96 Mouzakitis (81′ Scipioni); 27 Strefezza (71′ El Kaabi), 8 Diogo Nascimento 90 Cabella; 97 Yazici (61′ Liatsikouras).
A disposizione: 31 Botis, 5 Pirola, 9 El Kaabi, 16 Scipioni, 67 Liatsikouras.
Allenatore: José Luis Mendilibar.
Arbitro: Ivano Pezzuto, sezione di Lecce.
Ammoniti: Barella (I), Onyemaechi (O), Lautaro Martinez (I).