30 Marzo 2024

Schuurs, Buongiorno, Bijol: pro e contro dei possibili eredi di Acerbi

L'Inter cerca un difensore centrale

Perr Schuurs of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

ALESSANDRO BUONGIORNO

L’infortunio di Schuurs ha reso Alessandro Buongiorno un titolarissimo della difesa a tre di Ivan Juric. La sua stagione è stata ampiamente positiva e si è meritato anche la chiamata in Nazionale, dove ha giocato da titolare in amichevole contro il Venezuela.

Fra i pro, quindi, c’è senza dubbio il rendimento, l’aspetto anagrafico, la nazionalità (Marotta è sempre attento agli italiani) e l’abilità da centrale in una difesa a tre con un maestro di questo sistema come Ivan Juric. D’altro canto, però, la sua stagione potrebbe gonfiare oltremisura la sua valutazione, con il Torino che peraltro è storicamente bottega cara (come insegna il caso Bremer dell’estate 2022). Cairo chiede più di 30 milioni per liberare Buongiorno e, qualora i granata raggiungessero la qualificazione europea, potrebbe spingersi ad altezze Bremer. Su di lui c’è anche la concorrenza del Milan. Il rischio, insomma, è di svenarsi per un calciatore che in Nazionale ha comunque destato grosse perplessità.

SCORRI SCHEDE>>>