11 Giugno 2023

Cinque cose che abbiamo imparato da Manchester City-Inter 1-0

L'analisi della finale di Champions League

Andre Onana of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

UN PERCORSO CHE VALE UN’IMPRESA

Cosa rimane dopo la sconfitta dell’Ataturk? Semplice, tutto quello fatto prima, non una cosa di meno. L’Inter ha giocato una Champions League pazzesca, ribaltando a più riprese i favori del pronostico. Ha fallito l’impresa più difficile, ma anche in finale è andata oltre le aspettative della vigilia, facendo prendere un bello spavento al Manchester City. La base da cui ripartire è questa, come ricordato da Zhang, ma l’obiettivo è migliorarsi ancora, per riuscire in futuro a portare a casa la Coppa dalle grandi orecchie.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.