17 Febbraio 2019

La ‘pazza’ rimonta, le manette di Mourinho, l’incrocio Icardi-Maxi Lopez: Inter e Sampdoria, incroci mai banali

Inter-Sampdoria è stata sempre una sfida ricca di emozioni: andiamo a ripercorrere gli episodi più significativi nella storia recente dei match tra nerazzurri e blucerchiati

IL PRIMO PASSO FALSO DI UNA STAGIONE EPICA 

mancini3-1024x748.jpg

Calciopoli ha devastato il calcio italiano, decretando – tra le varie sentenze – la retrocessione della Juventus in Serie B e lo scudetto a tavolino per l’Inter di Mancini. La stagione 2006-2007 inizia con la squadra nerazzurra che parte favorita per la conquista finale del titolo e, in effetti, la vittoria per 3-2 nella prima giornata, ottenuta sul campo della Fiorentina e dedicata a Facchetti (scomparso pochi giorni prima), aveva dato segnali incoraggianti. In estate, infatti, Moratti si era reso protagonista di una campagna acquisti assolutamente straordinaria, portando a Milano, tra gli altri, calciatori del calibro di Vieira, Crespo ed Ibrahimovic.

Il debutto in campionato a San Siro vede l’Inter sfidare la Sampdoria e in quell’occasione per l’undici nerazzurro arriva il primo passo falso: la sfida finisce 1-1, con l’Inter che riesce a pareggiare nel finale (grazie all’autogol di Bonanni) il gol realizzato su calcio di rigore da Flachi. Si tratterà, però, di uno dei pochi passi falsi di una stagione trionfale che vedrà la Beneamata conquistare lo Scudetto con 97 punti, record nella sua ultracentenaria storia.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com