25 Luglio 2025

Annunciati i primi 3 acquisti UFFICIALI dell’Inter U23

Faranno parte della seconda squadra nerazzurra

Dopo aver annunciato nella giornata di ieri la nascita dell’Inter U23 sotto la guida di Stefano Vecchi, quest’oggi la formazione nerazzurra è stata inserita all’interno del Girone A del prossimo campionato di Serie C.

Come già anticipato nelle scorse settimane, dunque, ecco che il club interista si è subito mosso con i primi tre acquisti ufficiali. Se buona parte dell’organico verrà composto da giovani provenienti dalla Primavera, è pur vero che a completare la rosa saranno i calciatori provenienti dal mercato: non solo profili esperti che già conoscono la categoria, ma anche talenti su cui scommettere.

Come annunciato ufficialmente questo pomeriggio dall’Inter U23, faranno parte del nuovo organico Giuseppe Prestia, Riccardo Melgrati e Tommaso Avitabile.

Prestia, classe 1993, è senz’altro il profilo più navigato dopo anni trascorsi tra Serie C e B. Reduce da una super annata con la maglia del Cesena, guiderà il reparto arretrato dei nerazzurri. Profilo esperto anche quello del classe 1994 Melgrati, che – dopo essersi svincolato dalla Spal – andrà ad affiancare Alessandro Calligaris nella batteria dei portieri.

Infine, occhi puntati anche sul giovanissimo Tommaso Avitabile. Terzino destro che arriva dopo una buonissima stagione in Serie D con la maglia del Ciliverghe, è un classe 2006 su cui l’Inter U23 ha deciso di scommettere.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.