21 Marzo 2023

Attacco flop, l’Inter cerca rinforzi. Dalla Germania: “Okafor nel mirino”

Secondo Sky Sport De, il classe 2000 del Salisburgo è finito sul taccuino dei nerazzurri

Juventus FC general manager Giuseppe Marotta before the UEFA Champions League quarter final second leg match between Fc Barcelona and Juventus FC . The score was 0-0 on the night but Juventus went through to the next round with an aggregate score of 3-0 over the two legs of the quarter final match.

Un attacco che sta deludendo, Lautaro Martinez a parte. A eccezione del Toro, autore di 9 centri dopo il rientro dalla sosta mondiale, il reparto offensivo nerazzurro nel 2023 sta rendendo parecchio al di sotto delle aspettative. 3 gol per Lukaku (di cui 2 su rigore), 2 per Dzeko e 0 per il fantasma Correa. Troppo pochi. E allora l’Inter sta pensando di tutelarsi cercando sul mercato rinforzi da affiancare al diez argentino: sondati i nomi di Firmino e Thuram, anche Noah Okafor entra nella lista degli obiettivi di Marotta e Ausilio.

IL PROFILO – A lanciare la notizia è Sky Sport De, che riporta come l’attaccante svizzero voglia lasciare il Salisburgo in estate per tentare il salto in un top club. Le squadre interessate, al momento, sarebbero Inter, Milan e Tottenham. Il suo contratto scade nel 2024 e attualmente sarebbe bloccato il discorso riguardante il rinnovo, per cui il prezzo per acquistarlo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20/25 milioni di euro. Un’ottima cifra per un giocatore non ancora 23enne con potenzialità decisamente interessanti. In questa stagione Okafor ha realizzato 10 reti (di cui 3 in Champions e una di queste al Milan) tra campionato e coppe europee.

L’opinione di Passione Inter

Il profilo e le caratteristiche di Okafor, un giovane di cui si parla molto bene da anni, sono particolarmente interessanti, così come la sua situazione contrattuale. Resta da capire se, visto il budget limitato di cui dispone l’Inter, valga la pena investire una cifra consistente su di lui piuttosto che conservarla per altri obiettivi più affermati.