21 Marzo 2023

Gds – Tre obiettivi di mercato per costruire l’Inter del futuro

I nerazzurri pensano a due parametri zero per l'attacco e a un investimento importante in difesa

Photo LiveMedia/Alessio Tarpini Parma, Italy, August 08, 2021, friendly football match Parma Calcio vs Inter - FC Internazionale Image shows: Giusepp e Marotta dg dell'Inter e Piero Ausilio diesse dell'INter ijn tribuna allo stadio Tardini di Parma LiveMedia - World Copyright

La prossima estate potrebbe segnare un punto di svolta importante per l’Inter. La dirigenza nerazzurra, infatti, sembra intenzionata a rinnovare gran parte della rosa e, pertanto, sta già lavorando ad alcuni obiettivi di mercato, da portare a Milano durante la prossima sessione di calciomercato.

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i profili individuati sarebbero tre. I primi due provengono dal mercato dei parametri zero, al quale l’Inter guarda con grande attenzione: sono Marcus Thuram e Roberto Firmino.

Entrambi attaccanti, sono due giocatori profondamente diversi. Il francese è in rampa di lancio e ha già una lunga fila di pretendenti tra Germania e Inghilterra, dal Bayern Monaco al Newcastle. L’Inter, però, si è mossa per tempo ed è pienamente in partita. Il brasiliano, invece, ha voglia di una nuova sfida e i nerazzurri hanno subito palesato il loro interesse.

L’altro nome che sta prendendo piede negli ultimi giorni è quello di Oumar Solet, 23enne difensore del Salisburgo, osservato con attenzione dall’Inter. Il francese costa 15 milioni di euro e andrebbe a coprire il buco lasciato da Skriniar. Noi di Passione Inter abbiamo già dedicato un articolo di approfondimento alle caratteristiche tecniche di Solet.

L’opinione di Passione Inter

Thuram e Firmino sarebbero due colpi di grandissimo spessore per il mix di esplosività, tecnica e fantasia che porterebbero all’Inter. Andrebbero a colmare proprio quelle lacune attuali che sono il grande limite dei nerazzurri. A costo zero, poi, sono due acquisti imperdibili.

Solet è una scommessa, ma si tratta di un difensore con già una discreta esperienza europea, con buone qualità e che sta maturando calcisticamente in una delle scuole calcistiche più innovative del mondo, quella delle squadre Red Bull.