7 Giugno 2024

Ausilio SVELA il futuro di Dumfries: “Me l’ha già confermato”

Il direttore sportivo ha parlato con l'esterno olandese

E’ stata una giornata molto impegnativa quella di ieri dalle parti di Viale della Liberazione, come del resto lo sono state anche le ultime settimane. Tra i vari colloqui andati in scena, la dirigenza nerazzurra ha incontrato Tullio Tinti, agente – tra gli altri – di Simone Inzaghi.

Le discussioni per il rinnovo al 2027 del tecnico dell’Inter procedono per il verso giusto, come confermato in serata anche da Piero Ausilio: “Il rinnovo di Inzaghi vuol dire continuità e l’idea di percorrere la strada intrapresa da qualche anno. Sarà il quarto anno con Inzaghi, qualcosa di fantastico, e noi vogliamo da subito essere competitivi perché siamo i campioni in carica e le altre squadre si stanno rinforzando”. 

Ai microfoni di Sky Sport, il ds nerazzurro ha poi raccontato di aver già sondato la volontà di Denzel Dumfries, molto chiacchierato sul mercato a fronte della scadenza del contratto tra un anno: “Se ci saranno opportunità ci saremo, altrimenti saremo comunque pronti per l’inizio del campionato. Ho parlato con Dumfries, al di là della situazione contrattuale, che andremo a vedere, mi ha confermato la volontà di restare. Poi magari avrà anche lui altre opportunità, ma è un giocatore dell’Inter e noi siamo contenti dei nostri giocatori”.

Infine, a margine del Premio Pietro Calabrese, Ausilio ha aperto a più ipotesi per il talento di ritorno di Valentin Carboni: “Per noi è motivo di grandissimo orgoglio, perché è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter insieme ai suoi fratelli. Valentìn si è messo in luce all’Inter e al Monza e noi gli auguriamo di far parte del gruppo ristretto che disputerà la Copa America con l’Argentina. Non abbiamo pensato al suo futuro, aspettiamo che termini questa esperienza con la nazionale e che si aggreghi al nostro ritiro. Poi con lui e suo papà valuteremo. Io penso a sviluppare i ragazzi che abbiamo Lui magari potrà essere già parte della prima squadra dell’Inter, altrimenti valutiamo un altro prestito”.