Inter, countdown Vidal. Il Barcellona non fa muro: la risoluzione è ben avviata. In tempo per il raduno?

Inter, countdown Vidal. Il Barcellona non fa muro: la risoluzione è ben avviata. In tempo per il raduno?

Il centrocampista cileno è pronto a ritrovare in Italia Conte

di Raffaele Caruso

Arturo Vidal e l’Inter non sono mai stati così vicini. Come riportato da La Gazzetta dello Sport filtra grande ottimismo dall’ambiente nerazzurro, la fumata bianca potrebbe arrivare nel fine settimana con la risoluzione del contratto tra il cileno e il Barcellona.

Un passaggio obbligatorio per il suo trasferimento in nerazzurro. Le basi del discorso sono già state poste con il club catalano, disposto a liberarsi di Arturo. Si tratta infatti di un divorzio che alleggerirà le casse del Barcellona: Vidal guadagna infatti attualmente 8 milioni di euro mentre con l’Inter firmerà un biennale, con opzione per una terza stagione, da 6 milioni.

L’ex Juventus ha già incassato due mensilità dell’ultimo contratto, con un paio di milioni il club catalano potrebbe chiudere la questione. Conte lo aspetta ma questa volta lo potrà tornare a lavorare con lui davvero. Un colpo importante nonostante la svolta low-cost che ha preso il mercato interista.

Il tecnico nerazzurro freme dalla voglia di lavorare con il suo pupillo. L’ideale per i nerazzurri sarebbe chiudere l’affare alla fine di questa settimana, con Vidal poi pronto a viaggiare verso Milano nel weekend. Così Conte e il suo staff lo avrebbero pronto per i primi allenamenti ufficiali della nuova stagione, di lunedì.

>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy