Il Barcellona ha provato a portare Lautaro Martinez in Catalogna durante l’estate, ma il tentativo si è fermato davanti al no categorico dell’Inter. A confermarlo è stato Deco, direttore sportivo del club catalano, in un’intervista rilasciata a Sportitalia.
Il dirigente portoghese ha spiegato il rispetto mostrato dai blaugrana nei confronti del capitano nerazzurro e della sua società: “In primo luogo, Lautaro è un idolo dell’Inter e noi abbiamo molto rispetto per questo. Penso che sia un giocatore fantastico, un giocatore spettacolare, un’icona, una leggenda dell’Inter, il capitano”.
Deco ha poi rivelato come si è conclusa la trattativa: “Per rispetto al giocatore, per rispetto al club, nel momento in cui il club ci ha detto che non era disponibile, non abbiamo provato, non abbiamo parlato più. Cerchiamo di fare le cose in modo corretto, molto chiaro”.
Il direttore sportivo ha quindi confermato l’apprezzamento per l’attaccante argentino: “È vero che in un momento noi, di quelli che cercavamo, di quelli che credevamo fossero giocatori per il Barça, Lautaro era uno di essi, ma nel momento in cui il mio presidente ha parlato con i presidenti dell’Inter e ha detto che non era disponibile, e per rispetto non abbiamo mai parlato più, non abbiamo mai avuto contatto con il giocatore o con il suo agente”.
La chiusura lascia trasparire comunque la stima per il capitano nerazzurro: “È vero che era un giocatore che ci piaceva e che ci piace, e a me personalmente mi piace”.