Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

ERIKSEN INTER ONANA AJAX

TS – Eriksen all’Ajax e Onana all’Inter? Il possibile scenario di gennaio senza l’ok dei medici

TS – Eriksen all’Ajax e Onana all’Inter? Il possibile scenario di gennaio senza l’ok dei medici

Un ritorno in campo in Italia, di Eriksen, sembrerebbe essere sempre più difficile

Alessio Murgida

Su questo tema bisogna essere cauti, sia per rispetto ad Eriksen sia perché la situazione è in continua evoluzione. Allo stato attuale delle cose, però, il danese sembra essere sempre più lontano dal ritorno in campo, perlomeno in Italia. Il defibrillatore cardiaco impiantato ad Eriksen potrebbe non poter essere rimosso: nuovi controlli a metà dicembre potranno far chiarezza in tal senso, ma la sensazione è che anche l'Inter metta in conto (senza fretta e senza pressione) una rescissione di contratto con l'ex Tottenham e Ajax.

E proprio con quest'ultimo club si potrebbe aprire uno scenario di mercato a gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, dovessero arrivare i due ok (uno dallo staff medico e un altro dallo stesso giocatore), Eriksen potrebbe fare ritorno in Olanda, dove le norme consentono a un professionista di poter svolgere attività agonistica, anche con impianti salvavita. A quel punto, secondo il quotidiano, Inter e Ajax potrebbero sedersi al tavolo e imbastire uno scambio tra Eriksen e Onana (che tra l'altro è tornato ad allenarsi con la prima squadra ed è stato convocato dal Camerun).

 André Onana (@Getty Images)

Un ipotetico scambio di cartellini permetterebbe ai due club di non perdere a zero i due giocatori e farebbe felici tutti. Inoltre, l'Inter potrebbe cautelarsi ulteriormente perché fino a febbraio l'estremo difensore degli Ajacidi non potrà firmare un contratto con la società nerazzurra per il prossimo giugno.

tutte le notizie di