9 Luglio 2025

C’è la fila per un esubero dell’Inter: “Offerta dal Bologna”

I nerazzurri vogliono incassare

L’Inter sta cercando di dare un nuovo scossone al proprio mercato sbloccando alcune importanti cessioni. La prima, in ordine di priorità, riguarda quella di Hakan Calhanoglu per il quale il club nerazzurro ha deciso di comunicare un ultimatum al suo agente. L’uscita dei centrocampista turco al Galatasaray dovrà sbloccarsi entro fine mese, altrimenti salterà definitivamente.

Un altro bottino notevole potrebbe arrivare da un calciatore che è stato utilizzato parecchio da Cristian Chivu durante il Mondiale per Club, ma che per certi versi si può considerare un esubero. Si tratta di Kristjan Asllani, classe 2002 che sta raccogliendo nei suoi confronti diversi sondaggi sia dal campionato italiano che da quelli esteri.

Dopo il forte interesse del Betis, secondo il Corriere dello Sport è spuntato negli ultimi giorni anche quello del Bologna. I rossoblù considerano l’albanese come “il primo obiettivo da aggiungere a Remo Freuler e a Lewis Ferguson”. Rimane però l’ostacolo cartellino con l’Inter che lo valuta sui 18 milioni, mentre il Bologna potrebbe arrivare al massimo a 10 milioni di questo momento.

Una soluzione intermedia sarebbe venirsi incontro sui 15, utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto. A queste condizioni, però, l’Inter “si ritroverebbe una fila di interessati davanti alla porta della propria sede”, rendendo la strada più ardua al Bologna. Un ulteriore compromesso si potrebbe quindi trovare con l’inserimento di un obbligo di riscatto per fornire ai nerazzurri la certezza di un incasso.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.