Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

GdS – Assist a valanga e Carlo Ancelotti: perché Icardi non dovrebbe rifiutare il Napoli

L'attaccante argentino è seguito dal club azzurro e dalla Juventus

giorgiotrobbiani

"Luigi Garlando, penna de La Gazzetta dello Sport, ha riservato sulle colonne dell'edizione odierna della rosea un'analisi sul futuro di Mauro Icardi e sui suoi rifiuti al Napoli di Aurelio De Laurentiis, club che vorrebbe portarlo in azzurro dopo la rottura con l'Inter e l'esclusione dal progetto tecnico di Antonio Conte.

"Sono principalmente due i fattori ai quali Icardi andrebbe a rinunciare: una valanga di assist proveniente dagli attaccanti del Napoli, basti pensare a Mertens o Insigne; la guida illuminata di Carlo Ancelotti.

"Partendo dal primo fattore, nelle ultime stagioni Icardi è stato un po' costretto ad 'arrangiarsi' al centro dell'attacco mentre, con gli azzurri, potrebbe di certo avere più occasioni in una squadra che genera tanto gioco e di conseguenza tante palle gol. Il secondo elemento è proprio il tecnico di Reggiolo con il quale i bomber si esaltanto, ad esempio Cristiano Ronaldo e Lewandowski.

"Infine, non va trascurato il legame forte fra la città di Napoli e gli argentini: un sentimento viscerale che, se l'avventura dovesse funzionare, può davvero rilanciare e rimettere in sesto chiunque.

https://www.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news