7 Marzo 2023

Gds – Tuchel cerca una nuova squadra: c’è anche l’Inter

I nerazzurri potrebbero puntare sul tecnico tedesco in caso di addio di Inzaghi

Il futuro di Simone Inzaghi all’Inter non è assicurato. L’addio molto anticipato alla lotta Scudetto e le prestazioni discontinue in campionato hanno fatto sorgere dei dubbi sul tecnico nerazzurro e la dirigenza interista sta già valutando alcune alternative. Tra queste c’è Thomas Tuchel.

L’indiscrezione è riportata da La Gazzetta dello Sport, secondo la quale tra i tanti estimatori del tecnico tedesco, ex Paris Saint-Germain e Chelsea, ci sarebbe anche l’Inter. Marotta e Ausilio, infatti, lo avrebbero già inserito nella lista dei possibili sostituti di Inzaghi, in caso di addio a fine stagione.

Convincere il tecnico non sarà comunque facile, viste le tante squadre interessate a lui. Oltre al possibile ritorno a Parigi, su Tuchel ci sono Real Madrid e Tottenham. Ma c’è anche una rivale nostrana: la Roma, alla ricerca di un big per la panchina in vista di una eventuale separazione con Mourinho.

L’opinione di Passione Inter

L’ipotesi Tuchel è affascinante, difficile dire il contrario. Un allenatore moderno, ambizioso e in grado di dare un gioco elettrico alle sue squadra. Proprio per questi motivi, però, un suo arrivo all’Inter sembra presentare molti ostacoli, visto anche il livello delle contendenti e la potenza economica a loro disposizione. Certo, se l’Inter riuscisse a convincere il tecnico tedesco, il progetto nerazzurro potrebbe fare un deciso passo in avanti a livello di status europeo, ma si tratta di uno scenario attualmente difficile da realizzare.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.