Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

INDISCREZIONE PI – Skriniar per l’Inter è il difensore più costoso al mondo

Voci su Barcellona, Real Madrid e big inglesi: la dirigenza nerazzurra ha le idee chiare

Redazione Passione Inter

"Che su Milan Skriniar si siano accesi ormai da un anno i riflettori del calciomercato internazionale è cosa nota ed inevitabile. Scovato dalla Sampdoria, accolto tiepidamente all'Inter dove nel giro di poche settimane ha conquistato la titolarità e il cuore dei tifosi, il centrale slovacco ha già superato quota 100 presenze in nerazzurro imponendosi tra i migliori interpreti del suo ruolo attualmente in circolazione a soli 24 anni. Il risultato è che top club come Barcellona, Real Madrid, Manchester United, City e non solo si sono messi sulle sue tracce e continuano a corteggiarlo senza sosta, nonostante la grande dimostrazione di attaccamento ai colori nerazzurri con il rinnovo fino al 2023 firmato lo scorso maggio cambiando anche agenzia di procuratori.

"Un anno fa l'Inter arrivò a rifiutare offerte che superavano i 60 milioni di euro, considerando la cifra troppo bassa per poter vacillare su un elemento così importante nella rosa. Dodici mesi dopo nessun club si è neanche avvicinato alla valutazione stabilita dall'Inter che, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Passioneinter.com, reputa tutt'ora incedibile il classe '95, a meno di offerte veramente clamorose. L'ultimo trasferimento di Harry Maguire dal Leicester al Manchester United per circa 87 milioni di euro ha contribuito a rivedere verso l'alto il prezzo da cui parte l'Inter che ora si aggira (e può anche superare) le tre cifre per sedersi al tavolo delle trattative per Skriniar. Scenario che potrebbe cambiare solo se fosse lo stesso giocatore ad esporsi in prima persona per cambiare aria (scenario al momento lontano dalla realtà visto il forte attaccamento alla squadra ed alla città) e nel caso in cui dovessero cambiare le gerarchie difensive interiste, prevedendo magari un maggiore impiego di Godin (con l'inserimento di un nuovo elemento alle sue spalle) e l'esplosione definitiva del giovanissimo Alessandro Bastoni che sta già facendo bene. In ogni caso la via è tracciata: se proprio sarà addio, con questi standard di rendimento e le big internazionali pronte all'asta l'Inter ha deciso che, nel caso, Skriniar diventerà il difensore più costoso della storia.

"Per quanto riguarda infine le voci sul Barcellona. Dalla Catalogna continuano ad insistere ribadendo che sia stata l'Inter ad offrire (addirittura due volte) Skriniar ai blaugrana che, a loro volta, avrebbero spinto al mittente la proposta. Da quanto ci risulta, questo scenario non corrisponde esattamente alla realtà, con il nome di Skriniar che è finito sul tavolo delle trattative nell'ambito di discorsi più ampi tra le due società che hanno buoni rapporti, senza però mai approfondire più di troppo l'ipotesi. Quella blaugrana quindi, al momento, non sarebbe un'ipotesi calda quanto le altre big dunque.

https://www.passioneinter.com/mondo-calcio/la-top-10-degli-allenatori-piu-pagati-mourinho-al-tottenham-vola-sul-podio-ce-anche-conte/