16 Aprile 2021

GdS – Inter, riecco Emerson Palmieri: vuole scappare dal Chelsea

L'esterno italo-brasiliano è sempre stato un pallino di Antonio Conte

Emerson Palmieri (@Getty Images)

Non solo Alessandro Florenzi il nome sull’elenco di mercato che l’Inter sta stilando in virtù della prossima estate. A sinistra, infatti, resta sempre utile quello di Emerson Palmieri, altro calciatore che sempre è stato nei pensieri di Antonio Conte e per il quale il club la scorsa estate ha dovuto tirarsi indietro per una questione meramente economica. Secondo La Gazzetta dello Sport, entrando nell’ultimo anno di contratto che lo lega al Chelsea l’esterno mancino dovrebbe finalmente poter essere ceduto a cifre nettamente inferiori rispetto agli oltre 20 milioni di euro chiesti in passato.

Conte Inter

Antonio Conte (@Getty Images)

Il calciatore italo-brasiliano vorrebbe innanzitutto fuggire dalla Premier League a causa del pochissimo minutaggio registrato dall’arrivo di Tuchel a Londra. Il suo obiettivo è quello di tornare in Serie A e poterlo fare tra le braccia di un allenatore come Conte che già conosce bene, sarebbe ovviamente la soluzione perfetta. L’Inter, a tal proposito, a sinistra perderà per scadenza di contratto Ashley Young, di ritorno a quanto pare in Inghilterra. Con il solo Perisic come esterno a tutto fascia, Emerson Palmieri potrebbe dunque ritagliarsi uno spazio da protagonista nelle gerarchie nerazzurre.

IL JOLLY DAL MERCATO CHE VORREBBE CONTE >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.