Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Non solo l’Inter su Schuurs: anche altre due big italiane sulle sue tracce

Perr Schuurs
Riusciranno i nerazzurri a battere la concorrenza?

Pietro Magnani

Schuurs è sicuramente uno dei nomi più caldi in vista delle prossime finestre di mercato. Il difensore del Torino sta stupendo tutti a suon di prestazioni maiuscole, riuscendo ad oscurare il ricordo di Bremer nei tifosi granata. Il suo rendimento ha ovviamente attirato le attenzioni di diversi club, Inter in primis.

Perr Schuurs

La situazione delicata in casa nerazzurra lato rinnovi (su tutti quelli di Skriniar e De Vrij), costringe il club a pensare al futuro della difesa. Cairo valuta il proprio gioiello 25 milioni di euro, tanti, ma non troppi se si considera l'andamento del mercato attuale. E a fronte di qualche uscita importante, servirebbe necessariamente un difensore giovane e di qualità. Tuttavia, come riportato da Tuttosport, sulle tracce del difensore del Torino non ci sarebbe solo l'Inter. Il Napoli già da qualche tempo lo tiene d'occhio in caso Kim a fine stagione ricevesse un'offerta monstre. E negli ultimi giorni anche la Roma di Mourinho starebbe valutando di inserirsi prepotentemente, soprattutto qualora Smalling non dovesse rimanere nella Capitale.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Schuurs potrebbe essere il giocatore di prospettiva che fa al caso dell'Inter. Tuttavia dovrà essere un'operazione ben ponderata. Un esempio da non dimenticare è quello di Kumbulla, soffiato dalla Roma a suon di milioni proprio all'Inter e poi rivelatosi, per il momento, un flop. Non necessariamente tutte le giovani promesse si dimostrano pronte per una grande squadra. Il difensore del Torino merita un azzardo, ma per i nerazzurri investire 25 milioni è uno sforzo enormemente gravoso, probabilmente frutto di un sacrificio importante. E investire gran parte delle poche possibili risorse a disposizione in una scommessa, potrebbe rivelarsi molto pericoloso.