20 Dicembre 2022

L’Inter lavora per blindare Bastoni: primi contatti per il rinnovo

I nerazzurri giocano d'anticipo

Bastoni (@Getty Images)

Bastoni

L’Inter e Bastoni vogliono continuare insieme. I messaggi d’amore reciproci sono stati tanti negli ultimi mesi e ora, finalmente, pare che siano iniziate anche le prime mosse concrete per mettere nero su bianco la volontà di proseguire il rapporto.

Bastoni Inter

Alessandro Bastoni (@Getty Images)

Nei giorni scorsi, complice l’affare Scalvini, l’Inter ha infatti iniziato a parlare del prolungamento del contratto con l’agente del difensore, Tullio Tinti. Attualmente Bastoni all’Inter percepisce 3 milioni a stagione ed ha il contratto in scadenza nel 2024. Secondo La Gazzetta dello Sport il club nerazzurro sarebbe pronto ad offrire un aumento fino a 4,5 milioni a stagione fino al 2027. Una giocata d’anticipo, volta forse a mettere una pezza al reparto e, in caso di fumata nera per lo slovacco, ad evitare uno Skriniar bis.

Non è escluso che, per evitare l’inserimento delle big inglesi, Tottenham e City in primis, l’Inter possa optare per aumentare la propria offerta, avvicinandola ai contratti top in rosa, Brozovic e Lautaro. Bastoni è un interista DOP e proprio per questo nella dirigenza si respira ottimismo: il rinnovo potrebbe chiudersi in tempi brevi.

Alessandro Bastoni

Alessandro Bastoni (@Getty Images)

L’OPININONE DI PASSIONE INTER

Vista la delicatissima, e ancora lontana da una risoluzione, situazione Skriniar, è normale che l’Inter voglia correre ai ripari, cautelandosi con l’altro pezzo forte della propria retroguardia. Bastoni infatti è il futuro, sia per l’Inter che per la Nazionale. Blindarlo e valorizzarlo è un dovere, e i nerazzurri questa volta non vogliono correre rischi. Su rinnovi tanto importanti le tempistiche sono decisive ed è preferibile “partire lunghi” che arrivare con l’acqua alla gola.