15 Aprile 2025

Dall’Inter al Tottenham: c’è lo sgarbo del club inglese

Spunta la notizia di mercato

Beppe Marotta

Per l’Inter il primo obiettivo dell’estate, in termini di mercato, sarà quello di trovare rinforzi giovani e di talento che possano permettere alla squadra di restare competitiva ai massimi livelli pur abbassando un po’ l’età media come vuole Oaktree. Secondo le ultime voci di mercato però il Tottenham può fare uno sgarbo ai nerazzurri.

Il club inglese sarebbe infatti fortemente interessato a portare in Premier League un giocatore che sta facendo molto bene in Serie A negli ultimi anni, si tratta di Samuele Ricci. Il centrocampista (e da poco anche capitano) del Torino e della Nazionale Italiana piace parecchio anche all’Inter oltre ad altri top club come Milan e Napoli.

Tuttavia, secondo quanto riferito dal media britannico TeamTalk, il Tottenham vorrebbe portare Ricci a Londra per puntare su di lui ed altri talenti al fine di rialzarsi dopo una stagione complicatissima. La richiesta del Torino è di circa 40 milioni di euro, una cifra che il club inglese pagherebbe più facilmente dell’Inter e delle altre di Serie A.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.