3 Ottobre 2024

Inzaghi-United, fanno sul serio: “A Manchester hanno già deciso”

Il tecnico dell'Inter nel mirino degli inglesi

Si sono riaccese negli ultimi giorni le indiscrezioni che riguardano un forte interesse dalla Premier League nei confronti di Simone Inzaghi. In particolare, il tecnico dell’Inter è stato seguito da vicino in occasione del match pareggiato lo scorso settembre a Manchester contro il City di Pep Guardiola con una prestazione eccellente.

Come ormai da mesi a questa parte, sulle tracce dell’allenatore piacentino continua silenziosamente a muoversi il Manchester United. I Red Devils stanno vivendo l’ennesima crisi degli ultimi anni che sembra non avere fine e che potrebbe portare all’addio a stagione in corso di ten Hag dalla panchina. Tra i principali candidati, in vista della prossima stagione, continua ad essere indicato tra i favoriti proprio il nome di Inzaghi.

Una tesi riportata anche dal giornalista Marco Barzaghi questa mattina su Youtube: “Continuano le voci dall’Inghilterra. A Manchester pare abbiano deciso di provare a fare il massimo per convincere Inzaghi a scegliere lo United a sfidare Guardiola nel derby. Sembra che proprietà e dirigenza United abbiano apprezzato molto come Inzaghi abbia incartato Guardiola non solo a Istanbul, ma anche nell’ultima sfida di Champions”.

Come accennato, secondo il giornalista in ogni caso il Manchester United aspetterebbe la fine di questa stagione prima di tentare l’assalto al tecnico dell’Inter: “Vogliono dare ad Inzaghi la panchina di ten Hag che continua a deludere, nonostante abbia avuto un sacco di rinforzi e un rinnovo di contratto. La soluzione che ipotizzano è quella di un traghettatore per arrivare a fine stagione, poi Inzaghi. Oppure l’alternativa sarebbe Southgate”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.