23 Luglio 2024

Ipotesi in difesa ancora in piedi: “Inzaghi spinge”

Possibile deroga ai paletti di Oaktree

La priorità dell’Inter per l’acquisto del difensore mancino da affiancare a Bastoni sarebbe un profilo in grado di rispettare i parametri di Oaktree: un profilo giovane e di prospettiva su quale investire per il presente e per il futuro. Tuttavia, in casa nerazzurra tiene banco il nome di un altro profilo, che sarebbe gradito a Inzaghi.

Si tratta di Ricardo Rodriguez. Il giocatore svizzero, svincolato da inizio luglio, sarebbe un profilo ideale per costo, esperienza, duttilità e considerazione, viste delle richieste d’impiego che non sarebbero pressanti. A frenare l’operazione, però, sono proprio i paletti di mercato di Oaktree: l’ex Milan e Torino, infatti, non ringiovanirebbe il reparto e non avrebbe grande futuribilità.

Sempre secondo la Rosea, però, essendo Rodriguez un acquisto complementare non è da escludere che possa arrivare una deroga, specie se Inzaghi, che stimerebbe molto il giocatore, spingesse per averlo in rosa.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

L’Inter potrebbe non avere più molto tempo per prendere una decisione in merito a Ricardo Rodriguez. Lo svizzero piace a diversi club e, soprattutto, sarebbe già arrivata un’offerta di ingaggio del Betis Siviglia. Se i nerazzurri vogliono portarlo ad Appiano Gentile, la finestra a disposizione per l’affondo si sta riducendo sempre di più.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.