"Luca Marchetti, giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche della piega che potrebbe prendere il mercato nerazzurro, tralasciando i sogni come Messi e concentrandosi su obiettivi più concreti, come ad esempio il pupillo di Antonio Conte, Arturo Vidal.


calciomercato inter
Marchetti ai microfoni di Sky: “L’Inter ha avviato i contatti per portare Vidal a Milano”
Antonio Conte riabbraccerà finalmente il suo pupillo?
"Sul cileno, già da un paio di anni in orbita Inter ma senza che l'operazione sia mai andata a buon fine, Marchetti ha dichiarato: "Credo che sia un'operazione fattibile quella che porterebbe Vidal in nerazzurro. Innanzitutto perché Conte lo ha lanciato, facendolo diventare un grande giocatore. Inoltre il cileno è sulla "lista nera" delle cessioni obbligate del Barcellona per risanare il bilancio e provare a ricostruire".
""L'Inter lo segue già da un paio di stagioni, ma non si sono mai incastrate a dovere tutte le componenti. Il costo del cartellino questa volta potrebbe essere irrisorio e la società sembra aver rotto gli indugi. Ci sono già stati i primi contatti con Felicevich, procuratore del centrocampista. Marotta vorrebbe chiudere come fatto per Sanchez, pagando solamente il cartellino e con il giocatore che se la sbriga con la propria squadra per rescindere".
""Nonostante l'età, portare a casa un calciatore di questa importanza senza pagare il cartellino sarebbe un ottimo affare. Vidal sarebbe l'elemento di esperienza e caratura internazionale che vorrebbe Conte per la sua Inter. Senza contare che conosce benissimo la Serie A e no avrebbe bisogno di ambientarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA