Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Mercato – Da Barcellona fanno tremare l’Inter: “Neymar utopico, Lautaro primo obiettivo”

Un dirigente del club ha ammesso l'interesse verso l'argentino

Antonio Siragusano

Tenendo la massima riservatezza, il quotidiano catalano Esportiu ha intervistato uno dei massimi dirigenti del Barcellona e alla guida della direzione sportiva del club sullo scenario di mercato dei prossimi mesi. E' chiaro che i blaugrana siano orientati a fare almeno un attaccante e i due profili che più piacciono sono quelli di Lautaro Martinez e Neymar. Sul brasiliano, però, pare filtrare pessimismo come ammesso direttamente dalla fonte catalana: "E' utopico pensare che Neymar possa tornare. E' evidente che ci piacerebbe riportarlo al Barça, ma dobbiamo essere realisti e che possa tornare già quest'estate è praticamente impossibile". 

Il dirigente del Barcellona ha poi continuato: "Innanzitutto c'è da fare i conti con l'altissimo prezzo dell'operazione con il PSG, un club che non sembra essere disposto a partecipare al nuovo modello di mercato provocato dalla situazione attuale, ossia quello che vede come protagonisti gli scambi tra giocatori. L'intenzione del club francese, infatti, è quella di non mollare né Neymar né Mbappé".

Così l'assist per Lautaro:"In Italia, invece, sono abituati alla cultura degli scambi. Scommetterei più sull'arrivo di Lautaro. Nostro fatturato oltre 1 miliardo di euro? Dalla prossima stagione staremo sui 700/800 milioni, come possiamo pensare di comprare un calciatore che prende 30 milioni di euro a stagione?".