Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Mercato – Barcellona, Rakitic è diventato “superfluo”: approccio anche con l’Inter, il punto

Il croato è scivolato in fondo alle gerarchie del tecnico Valverde e si cerca una nuova sistemazione per gennaio

Redazione Passione Inter

"Se gennaio è il mercato delle occasioni da cogliere, attenzione a Ivan Rakitic. Il croato ormai è un caso conclamato al Barcellona ed anche in un'intervista che in queste ore sta facendo il giro del pianeta ha raccontato quanto si senta triste per la sua posizione in blaugrana (Leggi qui): 255 minuti in campo spalmati in 10 presenze totali tra campionato e Champions League. Troppo poco per un giocatore del suo calibro che, come sentenzia il noto esperto di mercato Gianluca DiMarzio in collegamento su Sky, è diventato addirittura "superfluo" per i catalani che stanno proponendo il giocatore a diverse società.

"E anche l'Inter ha avuto un approccio, racconta Di Marzio. Nonostante le cifre non esorbitanti dell'operazione, con il Barça partito da una valutazione da circa 33-35 milioni di euro nelle scorse settimane che ora potrebbe essere scesa,  la posizione della società nerazzurra sul fronte Rakitic però sarebbe piuttosto fredda. Il motivo sarebbe più che altro tecnico: in questo momento si sta cercando un profilo con altre caratteristiche in quel ruolo. Kulusevski, ad esempio, è un nome confermato, ma bisognerà capire a quanto ammonterà la richiesta dell'Atalanta, proprietaria del cartellino, per farlo partire.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dzeko-confessa-il-mercato-e-stato-lungo-avevo-la-testa-ovunque-ora-sono-motivato/