4 Luglio 2024

Si accende il mercato per Correa. Dalla Grecia: “È una priorità”

Il tecnico ha già parlato con l'argentino

Joaquin Correa è uno dei giocatori in esubero che l’Inter dovrà piazzare nel corso della prossima sessione di calciomercato. Il Tucu, infatti, non rientra più nei piani del club e, reduce da una deludente esperienza al Marsiglia, e una nuova occasione per lui potrebbe arrivare dalla Grecia.

Secondo il sito Sport24, infatti, L’AEK Atene sarebbe interessato all’attaccante argentino. Sponsor dell’operazione è l’allenatore del club greco, Matias Almeyda, ex giocatore dell’Inter. Il tecnico avrebbe già parlato con Correa.

Il Tucu sarebbe una priorità per l’AEK Atene, che lo considera uno dei principali obiettivi del club. Tuttavia, l’operazione si presenta complicata dal punto di vista finanziario. Da capire se nei prossimi giorni si possa trovare un punto d’incontro tra le parti.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

La cessione di Correa avrebbe un valore non secondario per l’Inter, perché inizierebbe a liberare spazio a livello numerico ed economico, cominciando a creare i presupposti per un nuovo colpo nel reparto avanzato. Il sogno è Gudmundsson, ma lì molto dipenderà anche dal futuro di Arnautovic e Carboni.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.