Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato – Inter, Digne si complica, torna di moda Kurzawa

Kurzawa (@Getty Images)

L'esterno è ai margini al PSG

Pietro Magnani

La priorità dell'Inter di Simone Inzaghi per questo mercato invernale è quella di portare a Milano un esterno mancino che possa agire da vice Perisic. Il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio è quello di Lucas Digne dell'Everton, ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, le cose potrebbero cambiare.

 Lucas Digne (@Getty Images)

Pur essendo il prediletto dal club, il francese è per il momento prigioniero dell'Everton. Pur essendo ai ferri corti con Benitez, che non lo convoca da settimane, Digne infatti è considerato una pedina preziosa dalla società di Liverpool. L'Everton infatti non ha intenzione di lasciarlo partire in prestito secco o con diritto di riscatto: vuole monetizzare con certezza dal suo addio, perciò pretende almeno un obbligo di riscatto. Condizione però, che l'Inter non è affatto disposta a concedere.

I nerazzurri possono aspettare ancora, ma non troppo: il tempo scorre ed il mercato non aspetta. Perciò se la situazione non dovesse migliorare, è già pronta l'alternativa. Si tratterebbe di Layvin Kurzawa, esterno d'esperienza che al PSG sta trovando pochissimo spazio. Il calciatore vuole rilanciarsi ed un prestito secco di 6 mesi potrebbe essere la soluzione ideale per tutti. L'Inter ha già sondato il terreno con i francesi e la settimana prossima potrebbe esserci l'accelerata decisiva. Intanto si pensa anche a giugno: il dopo Perisic, sempre più lontano dal rinnovo, potrebbe chiamarsi o Filip Kostic o Ramy Bensebaini.