CALCIOMERCATO INTER

Mercato – Casadei al Chelsea: ci siamo. E diventa un assist per… Lukaku!

Casadei Inter Chelsea
L'ultimo rilancio dei Blues dovrebbe convincere i dirigenti nerazzurri

Redazione Passione Inter

La nuova settimana ha prodotto un'accelerata probabilmente decisiva al dossier relativo alla cessione di Cesare Casadei. Niente Nizza, niente Sassuolo: il Chelsea ha superato la concorrenza per il gioiello della Primavera dell'Inter e sta preparando l'ultima offerta che dovrebbe convincere i dirigenti nerazzurri a cedere il centrocampista classe 2003.

Mercato – Casadei al Chelsea: ci siamo. E diventa un assist per… Lukaku!- immagine 2

Tutti i principali giornalisti inglesi ed esperti di mercato italiani concordano: dopo la proposta da 12 milioni di euro più bonus, l'Inter ha risposto con una richiesta da 15 milioni più 5 di bonus che, alla fine, dovrebbe essere la cifra alla quale le parti si accorderanno per Casadei.

Ma non solo. Secondo quanto riferito dal giornalista Alfredo Pedullà, questa operazione agevolerà poi il riscatto da parte dell'Inter del cartellino di Romelu Lukaku. Tornato dal Chelsea con la formula del prestito annuale, per l'attaccante belga secondo i media inglesi sarebbe già impostato un accordo per un'altra stagione in prestito, la 2023/2024, al termine della quale però i nerazzurri dovrebbero ricomprare il cartellino del centravanti o lasciarlo rientrare a Londra. In questo caso, stando a quanto riferisce Pedullà, Casadei potrebbe rappresentare una sorta di acconto per l'operazione Lukaku.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER:

Se a prendere Casadei è il Chelsea battendo la concorrenza di diversi altri club, vuol dire che di sicuro il talento c'è. L'Inter rischia di perdere un talento potenzialmente forte, ma oggi non è nelle condizioni di poter rinunciare ad oltre 15 milioni per un calciatore che non ha mai debuttato in prima squadra e che permette, con il suo sacrificio, di blindare gli altri big. Più discutibile, da un punto di vista economico, la scelta di andare a ricomprare il cartellino di Lukaku. Ma ne riparleremo qualora si dovesse concretizzare.

tutte le notizie di