Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato Inter – Dybala, il giorno della verità si avvicina

Mercato Inter – Dybala, il giorno della verità si avvicina - immagine 1

Il punto della situazione

Pietro Magnani

Paulo Dybala forse in questo momento starà vagliando tutte le sue opzioni, cerando di scegliere la migliore. L'argentino, in scadenza con la Juventus, è in fase di rinnovo ormai da due anni. Gli ultimi mesi hanno però pesantemente incrinato il rapporto con i bianconeri ed ora quella che sembrava una formalità è diventata invece una trattativa complicata. L'Inter, ovviamente, è alla finestra, ma non solo.

Mercato Inter – Dybala, il giorno della verità si avvicina- immagine 2

Come riportato da La Gazzetta dello Sport entro pochi giorni, probabilmente giovedì, il dado verrà tratto. L'agente di Dybala è in Italia per mediare con la Juve ma la fumata bianca sembra distante. Le parti a ottobre erano praticamente accordate per la permanenza alla Juve, ma poi Arrivabene ha scelto di "tirare la cinghia" sulle cifre, complici forse anche i tanti infortuni del numero 10. Questo, unito all'enorme esborso economico sostenuto invece per Vlahovic ha evidentemente faccio storcere il naso a Dybala, che ora non è più così convinto di restare a Torino.

La Juve mette sul piatto 7 milioni per 3 anni, decisamente meno di quanto pattuito. L'Inter invece, che con gli addii a Vidal, Vecino e forse Sanchez, libererà moltissimo spazio salariale, pare abbia già proposto 7,5 milioni + bonus per 5 anni. Un'offerta decisamente più allettante. Resta però da vedere se la Joya seguirà il cuore, l'orgoglio o il portafoglio. Torino infatti resta, almeno in teoria, la sua prima scelta, ma il trattamento ricevuto potrebbe portarlo a cercare rivalsa proprio in un club rivale come l'Inter.

Da non sottovalutare però anche il lato economico. L'Inter può arrivare fino ad un certo punto, a differenza dei ricchissimi club di Premier, mai del tutto defilati in queste operazioni, e di Barcellona ed Atletico, vigili anch'essi su Dybala. Quale sarà il futuro dell'attaccante non bisognerà però aspettare molto: entro fine settimana il quadro dovrebbe essere, se non definitivo, perlomeno molto più chiaro.

tutte le notizie di