Mercato – L’Inter vuole chiudere Frattesi: il Sassuolo prende tempo
L'inserimento del Milan ha cambiato lo scenario
Davide Frattesi (Sassuolo) portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs US Sassuolo (portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 21, 2021 - Credit: Ettore Griffoni

L’addio di Brozovic libera le finanze dell’Inter. L’obiettivo, ora, è trovare il sostituto del centrocampista croato. L’obiettivo è stato individuato da tempo: Davide Frattesi del Sassuolo, che ha già dato la sua disponibilità e per il quale i nerazzurri hanno già un’intesa con gli emiliani.
O meglio, avevano. Secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe non bastare più. I due club si erano accordati sulla base di un prestito oneroso con riscatto, da 35 milioni di euro più Mulattieri (valutato intorno ai 6 milioni), ma ora i neroverdi non sarebbero più tanto sicuri di accettare.
A cambiare lo scenario sarebbe stato l’inserimento del Milan, con il quale dovrebbe esserci un incontro tra mercoledì e giovedì per capire se c’è la volontà di alzare la proposta, superando l’offerta dei nerazzurri. Secondo il Corriere dello Sport, tuttavia, i rossoneri non sono sicuri di voler alzare l’offerta fino a 40 milioni di euro.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
L’Inter è consapevole di non poter partecipare a un’asta per Frattesi e ha il timore che il Sassuolo, al contrario, possa essere intrigato dalla possibilità di incassare ulteriormente dalla cessione del proprio centrocampista. Per questo motivo, i nerazzurri vogliono provare a chiudere l’operazione in tempi brevi, in modo da avere quanto prima tra le mani il sostituto di Brozovic.