Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Mercato – Inter a caccia di centrocampisti: tentativo a gennaio per Musah

Yunus Musah
I nerazzurri insistono per il centrocampista del Valencia

Pietro Magnani

Yunus Musah, nonostante l'eliminazione agli ottavi di finale, ha giocato un grande Mondiale con gli USA, dimostrando di essere un grande prospetto per gli anni a venire. Il centrocampista, che ormai è un pilastro del Valencia di Gattuso, non ha mai nascosto l'amore per l'Italia, dove è cresciuto, e la Serie A. E anche per questo l'Inter starebbe cercando di accontentarlo.

Yunus Musah

Come riportato da La Gazzetta dello Sport il club nerazzurro, complici le ormai note ristrettezze economiche, starebbe cercando la modalità per convincere il club spagnolo a cedere il proprio gioiello. L'Inter spinge per un prestito con riscatto fissato per la prossima stagione, in modo da non gravare sul bilancio nell'immediato. Dal canto suo però il Valencia, che non naviga in buonissime acque lato economico, potrebbe preferire invece un pagamento immediato. Al momento però l'Inter è senza dubbio la squadra più interessata a Musah e proprio questo potrebbe fare la differenza.

La volontà del centrocampista di giocare in Italia, unita ad un obbligo di riscatto, anziché ad un diritto, potrebbe convincere definitivamente il Valencia a lasciarlo partire già a gennaio. Prima però l'Inter dovrebbe fargli posto. Il principale indiziato a partire sarebbe Gagliardini, in scadenza di contratto a giugno e nel mirino del Monza.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Senza dubbio sostituire già a gennaio Gagliardini con Musah sarebbe un'operazione intelligente, oltre che un deciso upgrade per la mediana. Lo statunitense infatti unisce quantità e qualità e, vista la giovane età, ha ancora enormi margini di miglioramento. Il vero intoppo ancora una volta sono i soldi. Dopo il Mondiale la sua valutazione di 20 milioni potrebbe essere stata ritoccata al rialzo. E anche qualora il Valencia accettasse il prestito, non è detto che l'Inter, a meno di improvvisi ribaltoni societari, possa poi tra una stagione riscattarlo a cuor leggero senza sacrifici dolorosi...

tutte le notizie di