Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Mercato – Barcellona, oggi Bartomeu incontra Messi. Ma la Pulce strizza l’occhio al City: la particolare richiesta al club inglese

Sul giocatore rimane acceso il sogno anche dell'Inter

Lorenzo Della Savia

"Il burofax con cui Lionel Messi ha ufficialmente chiesto al Barcellona di essere ceduto l'hanno visto tutti, ha fatto il giro di internet, non è una novità. Così come non è una novità vedere Lionel Messi dare ordini in casa Barcellona e occupare per sé una certa fetta del potere decisionale nel club blaugrana. Quello che non si era mai visto, invece, è un Lionel Messi che detti legge anche in casa d'altri, e in particolare - secondo quanto riferito da RAC1 - in casa Manchester City. Secondo l'emittente radiofonica catalana, infatti, la Pulce avrebbe dato la propria disponibilità a trasferirsi al City solamente qualora il club inglese rinnovasse il contratto a Pep Guardiola oltre il 2021 (data naturale di scadenza del contratto).

"Questo perché Messi vuole avere precise garanzie che il tecnico con cui disputò un quadriennio a Barcellona - nonché quello che sta facendo maggior pressioni per avere l'argentino in squadra - rimanga al club ancora diversi anni, per dare continuità al suo cambio di casacca e per non avere sorprese in futuro. Sorprese che da Messi si attende invece Josep Bartomeu, presidente del Barcellona: il quale, secondo Radio Catalunya, oggi vuole incontrare l'asso argentino per sapere di persona se la sua decisione di lasciare il club sia irrevocabile. E che la Pulce possa fare un passo indietro, sì, sarebbe una sorpresa.