Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MKHITARYAN INTER ROMA MERCATO

Mercato – Inter sicura del colpo Mkhitaryan: la Roma attende una risposta

Henrikh Mkhitaryan Inter

L'affare Mkhitaryan presenta diversi vantaggi economici per l'Inter

Alessio Murgida

L'Inter fa filtrare grande ottimismo sull'operazione Mkhitaryan ma la Roma non si è ancora arresa. Come racconta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno messo sul piatto un'offerta da 3,5 milioni di euro - bonus compresi - per due anni. I giallorossi offrono la stessa cifra con una sola differenza: al secondo anno di contratto sarebbe garantita la stessa retribuzione solo se il giocatore raggiungerà alcuni obiettivi personali e di squadra. A Roma attendono una risposta definitiva entro inizio settimana prossima.

Mkhitaryan Inter

I VANTAGGI ECONOMICI DELL'OPERAZIONE MKHITARYAN-INTER

I nerazzurri hanno intravisto diversi vantaggi economici, oltre che di campo. In primis, Mkhitaryan è un parametro zero che sfrutterebbe ancora del Decreto Crescita: i 2,8 milioni di euro di parte fissa garantiti dalla proposta nerazzurra, al lordo costerebbero “solo” 3,5.

A questo c'è da aggiungere che l'Inter avrebbe la possibilità di recedere dal contratto soltanto un anno dopo, qualora il giocatore non garantisse alcuni obiettivi minimi nel 2022-23: una formula per tutelarsi su eventuali crolli fisici dell'armeno.