Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Mourinho al Tottenham è un (doppio) problema per il mercato dell’Inter?

I big in scadenza messi in standby. E occhio al 'fedelissimo' Matic...

Redazione Passione Inter

"L'arrivo di José Mourinho al posto di Mauricio Pochettino segna un cambio di rotta deciso per il Tottenham che dà il via ad una nuova era. L'argentino, in carica dal 2014, lascia gli Spurs al 14esimo posto in classifica e con la qualificazione agli ottavi di Champions League quasi raggiunta. Ora spetterà allo Special One rimettere in carreggiata la formazione del nord est di Londra e ridare nuove motivazioni al club ed ai calciatori. I primi cambiamenti, in questo senso, potrebbero avere risvolti importanti in chiave mercato con effetti che potrebbero riguardare direttamente anche l'Inter.

"Perché con il cambio in panchina finiscono in standby i discorsi relativi ai calciatori in scadenza di contratto che a febbraio avrebbero già potuto firmare pre-accordi con nuove società. Tra questi, oltre Toby Alderweireld che Mou avrebbe voluto già al Manchester United, spicca pure quel Jan Vertonghen che voci sempre più insistenti danno in orbita Inter. Ora toccherà a Mourinho decidere se lasciarli andare oppure convincerli a restare rinnovando loro i contratti. Il tema più caldo è quello relativo però a Christian Eriksen che in estate avrebbe voluto trasferirsi al Real Madrid, mentre le piste Juventus e Inter sono ormai da considerarsi enormemente complicate visti i costi del cartellino. Tralasciando quindi il discorso rinnovi, particolare attenzione va prestata inoltre alla posizione di Nemanja Matic: il serbo può lasciare il Manchester United in cerca di un nuovo progetto in cui sentirsi centrale. Anche qui, Inter e Juventus sono in allerta e fiutano l'occasione. Il feeling tra il roccioso centrocampista e Mourinho però è ormai storico e dopo le avventure insieme al Chelsea e poi allo United, qualora Matic dovesse davvero lasciare Manchester sarebbe difficile per le altre concorrenti convincerlo a non seguire nuovamente il portoghese.

https://www.passioneinter.com/mondo-calcio/la-top-10-degli-allenatori-piu-pagati-mourinho-al-tottenham-vola-sul-podio-ce-anche-conte/