1 Febbraio 2025

“Scatto per Zalewski, sarà nerazzurro”: la formula dell’operazione

Inter e Roma sono prossime alla fumata bianca

Dopo il trasferimento di Tajon Buchanan al Villarreal – per il quale è tutto definito e il giocatore è già anche volato in Spagna, si attente solo l’ufficialità – l’Inter si è messa alla ricerca di un esterno di centrocampo che potesse prendere il suo posto. Ora la scelta definitiva di mercato pare essere stata presa e Simone Inzaghi potrà presto lavorare con un nuovo innesto.

Secondo quanto scritto quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, l’Inter e la Roma sono prossime ormai a raggiungere un accordo per Nicola Zalewski. L’esterno italo-polacco si trasferirà in nerazzurro dopo lo scatto che c’è stato nella trattativa per arrivare ad una fumata bianca in fretta, visto che lunedì chiude la sessione.

Zalewski, dopo aver rinnovato il suo contratto con la Roma di un anno, si trasferisce all’Inter in prestito con diritto di riscatto, si tratta di una formula un po’ a metà strada rispetto alle due opzioni emerse qualche giorno fa. I giallorossi avrebbero voluto un addio a titolo definitivo mentre i nerazzurri all’inizio sembravano orientati ad un semplice prestito secco.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.