24 Luglio 2024

C’è il sì all’Inter. Ora serve l’accordo: “Valutazione da 25 milioni”

I nerazzurri hanno fiducia

Manca solo un tassello (almeno per ora) e l’Inter avrà completato il suo mercato estivo. L’obiettivo è chiaro da tempo: aggiungere un difensore centrale, in grado di svolgere il ruolo di vice-Bastoni. E l’investimento deve seguire le perentorie linee guida di Oaktree: un giovane di prospettiva per il futuro.

L’identikit stilato dalla dirigenza nerazzurra porta al nome di Jakub Kiwior. Come racconta La Gazzetta dello Sport, il polacco avrebbe detto sì al trasferimento all’Inter. Il problema sarebbe trovare un accordo con l’Arsenal, in procinto di acquistare Calafiori.

Proprio l’arrivo del difensore italiano, che toglierebbe tanto spazio a Kiwior, potrebbe convincere i Gunners ad aprire all’ipotesi del prestito, fino a oggi rifiutata, visto l’investimento da 25 milioni di euro di un anno e mezzo fa, che è ancora ritenuta la valutazione del polacco.

In casa nerazzurra, però, c’è la convinzione che con il passare delle settimane il no potrebbe diventare un’apertura al prestito, con anche le condizioni per il diritto di riscatto. L’Inter attende nuovi sviluppi.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

L’Inter non ha fretta per l’acquisto del difensore, vista la consapevolezza che l’affare Kiwior, in particolare, potrebbe sbloccarsi proprio grazie alla calma e all’attesa. Il polacco rappresenterebbe un investimento di alto livello, gradito alla società e in grado di dare un ricambio a Bastoni, ma di fornire anche una possibile alternativa alla coppia centrale Acerbi-De Vrij.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.