TMW – Alessandro Belluzzo: “La flat tax potrebbe favorire l’arrivo di Messi in Italia”

Le normative fiscali favoriranno il ritorno dei big.

di Raffaello Lapadula

Se ne sta parlando tantissimo in queste ore, il padre di Lionel Messi trasferirà la propria residenza a Milano per ragioni fiscali. La notizia ha scatenato illazioni di mercato e le più sfrenate fantasie degli appassionati, immediatamente il nome della Pulga è stato accostato all’Inter. L’Italia vorrebbe tornare ad avere nel proprio campionato i più grandi giocatori del mondo e da questo punto di vista, l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus due stagioni fa, ha riportato la mappa della Serie A al centro del calcio internazionale, soprattutto grazie a nuove normative fiscali che hanno aperto la possibilità per il nostro paese di tornare ad ospitare i grandi campioni.

Dell’argomento ne ha parlato Alessandro Belluzzo, managing partner della Belluzzo International Partners e Presidente della Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, in una lunga intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com. Belluzzo ha affermato che: “Tra le agevolazioni che hanno permesso all’Italia di tornare al centro dello sport internazionale ci sono la flat tax o quella del rientro del capitale umano.”

Sulla flat tax: “Consente a chi non ha avuto una residenza in Italia negli ultimi 9 anni su 10, di prenderla ed opzionare per un’imposta sostitutiva sui redditi di fonte estera per 100mila euro all’anno, per un massimo di 15 anni. Ad esempio Ronaldo e Messi hanno redditi derivanti non solo dallo stipendio del club ma soprattutto dalla propria immagine: a questi converrà applicare questa norma che consente una tassazione fissa da 100mila euro.” 

Su Messi: “Se fossi in lui sceglierei la flat tax.” Concludendo, sul futuro della Serie A al centro del calcio mondiale: “Queste sono normative che riguardano vantaggi fiscali e patrimoniali nel massimo della trasparenza e della tranquillità. Facendo leva su queste norme, possiamo far diventare la Serie A un’alternativa importante in Europa.”

>>>Iscriviti al canale YouTube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

Mercato – Esposito, rinnovo sempre più vicino! Il Torino si fa avanti per il prestito

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy