Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

over 30 inter

TS – Inter, futuro in bilico per gli over 30: ecco chi parte e chi rimane

Vidal e Sanchez, Getty Images

Ecco la situazione dei giocatori over 30 nerazzurri

Mario Falchi

La politica che vuole adottare la proprietà di Suning è quella dell'abbassamento del monte ingaggi e di un ringiovanimento della rosa. A pagarne le conseguenze saranno quei giocatori ormai un po' avanti con l'età e che economicamente pesano sulle casse del club nerazzurro. L'Inter dovrà necessariamente fare delle cessioni, anche per migliorare la situazione finanziaria.

 Andrea Ranocchia, Getty Images

Come riporta Tuttosport, cinque giocatori over 30 hanno il contratto in scadenza a breve: Padelli, che tornerà all'Udinese, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov e Young sono sulla lista dei giocatori che potrebbero lasciare il club. Discorso invece per chi ha uno stipendio importante come Vidal e Sanchez: i due cileni hanno entrambi un contratto sino al 2023. Il centrocampista ha deluso le aspettative e dato l'interessamento dell'Olympique Marsiglia può lasciare l'Inter. L'attaccante ha ben figurato in questa stagione ma percepisce 7 milioni a stagione, e dato l'ingaggio alto, potrebbe partire a zero in modo da non pagare lo stipendio sino alla scadenza del contratto.

Vecino è reduce da una stagione tormentata dagli infortuni e ha un contratto di 2,5 milioni a stagione. Ivan Perisic è risultato una pedina importante per Conte e se dovesse arrivare un titolare mancino, vedi Dimarco, potrebbe partire visti i suoi 5 milioni all'anno.