19 Luglio 2020

TS – Per Zaniolo è derby d’Italia! Le strategie di Inter e Juventus per strapparlo alla Roma

Il calciatore giallorosso potrebbe essere uno dei sacrificati del club di Pallotta

Può essere il grande colpo dell’estate, in vista di un mercato che promette grandi nomi per tante società. Nicolò Zaniolo è l’oggetto del desiderio di molti top club europei e su di lui c’è la fila anche in Italia. Il gioiello classe ’99 potrebbe essere uno dei sacrifici eccellenti della Roma, che per la prossima stagione dovrà lavorare sodo per far quadrare i bilanci. Secondo quanto riportato da Tuttosport, per il centrocampista giallorosso è in vista un vero e proprio duello di mercato firmato made in Italy.

Inter e Juventus, infatti, avrebbero messo il calciatore toscano in cima alla propria lista e si sta studiando la mossa giusta per tentare l’affondo decisivo. Marotta e Ausilio stanno lavorando sottotraccia, sfruttando gli intermediari che possono avere un ruolo chiave nella trattativa. Paratici, invece, gode di un ottimo rapporto con l’ad della Roma Guido Fienga e cerca di sfruttare ogni minimo dettaglio per guadagnarsi una posizione di privilegio.

L’obiettivo delle due squadre è chiaro: regalare ai propri tecnici il 21enne giallorosso, che rappresenterebbe uno dei colpi più importanti del prossimo mercato. Non è certo una trattativa semplice, perché Pallotta ne fa una valutazione importante che parte dai 50 milioni di euro. L’Inter, però, ha un’arma a suo favore. Per il ragazzo, infatti, la Beneamata ha il diritto ad un 15 per cento su una sua futura rivendita, come stabilito nell’affare che portò Nainggolan in nerazzurro.

>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/roma-inter-arbitra-marco-di-bello-precedenti-positivi-con-i-nerazzurri/