20 Novembre 2019

INDISCREZIONE PI – Vanheusden, l’Inter e quel diritto di prelazione: Zinho per il post Skriniar? Ed Emmers…

I due canterani nerazzurri si stanno mettendo in mostra in patria nel massimo campionato belga

Zinho Vanheusden, Getty Images

In estate hanno lasciato l’Inter con la speranza un giorno di tornare a vestire quella maglia gloriosa che hanno indossato per tanti anni nelle giovanili, dopo essere stati tra i protagonisti più importanti delle ultime annate vittoriose della Primavera nerazzurra ma non solo.

Stiamo parlando di Zinho Vanheusden e Xian Emmers. Il primo è passato a titolo definitivo in estate allo Standard Liegi per circa 12 milioni di euro, permettendo all’Inter di realizzare un’importante plusvalenza in ottica bilancio. Il difensore classe 1999 è tornato in campo dopo aver recuperato dall’ennesimo infortunio al ginocchio e ha ripreso da dove aveva lasciato, ritornando ad essere titolare al centro della difesa dello Standard e realizzando anche due gol (uno in Europa League contro l’Eintracht Francoforte e uno con la Nazionale belga Under 21). La dirigenza nerazzurra, al momento della cessione, si è assicurata un diritto di prelazione.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, l’Inter monitora con particolare attenzione Vanheusden: il club ha sempre creduto in lui, nonostante i diversi infortuni che hanno segnato la sua carriera. Ecco perché il suo nome potrebbe tornare di moda qualora Skriniar, in estate, lasci Milano davanti ad un’offerta faraonica. Conte è pronto a replicare quanto fatto in questa stagione con Bastoni.

Ha deciso di rilanciarsi in Belgio anche Xian Emmers, passato in prestito al Waasland-Beveren durante la finestra estiva. 9 presenze in campionato, coronate anche da un gol: il centrocampista classe 1999 potrebbe essere utilizzato dall’Inter come pedina di scambio in qualche operazione di mercato in ballo con i club italiani. Per questo, come il connazionale Vanheusden, la dirigenza nerazzurra monitora con particolare attenzione anche le prestazioni di Emmers, sperando che il belga continui a mostrare a pieno il suo valore con continuità.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/